Inaugurazione 24 maggio ore 18.00
Dal 25 al 27 maggio 2017, ore 10.00-23.00
Spazio Q35
Via Quittengo 35, Torino
Tra gli impegni che si accavallano e le scadenze che si avvicinano, non sempre gli architetti riescono a comunicare e a valorizzare il frutto del loro lavoro. Per questo l’Ordine degli Architetti di Torino ha invitato i suoi iscritti a candidare una loro opera e un fotografo per la realizzazione di un fotoreportage.
Il risultato sarà esposto all’interno della mostra diffusa Inside the house, allestita per Architettura in Città: 4 fotografie di interni per 10 progetti che fanno emergere, attraverso cambi d’uso, aggiunta di nuovi arredi o vere e proprie modifiche al progetto originale, la dimensione vissuta delle abitazioni.
Le proposte sono state selezionate da Nina Bassoli, Davide Tommaso Ferrando e CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, la quale ha assegnato una speciale menzione al reportage realizzato per Casa Bossi, progettata da UNDUO Laboratorio di architettura.
Gli scatti dei fotoreportage saranno disseminati tra la Living Room dello Spazio Q35 e gli studi dei 10 progettisti. Ecco quali sono:
- 48 WORKING/LIVING, di Elisa Enrietto. Fotografa: Jana Sebestova
- BERTOLA 40, di Lageard architettura. Fotografo: Mario Forcherio
- CASA BOSSI, di UNDUO Laboratorio di architettura. Fotografo: Andrea Ferrari
- CASA HOLLYWOOD, di Luciano Pia, Fotografa: Elena Muzzarelli
- CASA MNVL, di Luca Macrì – LAMATILDE. Fotografa: Giorgia Mannavola
- CASE A SCHIERA A SAN VITO, di Pietro Derossi, Giorgio Ceretti. Fotografo: Paolo Mussat Sartor
- ELDA, di Blaarchitettura. Fotografo: Beppe Giardino
- LA CASA DEI GEMELLI, di Crotti+Forsans Architetti. Fotografo: Maura Banfo
- PENTAGRAMMA, di CIVICO13. Fotografa: Silvia Pastore
- LUOGHI COMUNI SAN SALVARIO RESIDENZA TEMPORANEA, di Studio De Ferrari Architetti. Fotografi: Fabio Oggero e Manuela Luis Y Garcia
Per conoscere gli indirizzi e gli orari di apertura, vai alla pagina dedicata
Oltre a Inside the House, la Living Room dello Spazio Q35 ospita altre sei mostre e installazioni: Architetture Rivelate, Exploring woman architect’s own home – MoMoWo International Photo Competition Reportage, Mirafiori in Millefogli: coordinate in divenire di un territorio, S[m2]art – Guardando la città metro per metro, Urban Interiors. Un’altra forma dello spazio pubblico, e Genesi.
Per scoprire tutte le mostre allestite in occasione di Architettura in Città vai alla sezione dedicata