< 26 Maggio

L’incontro si incentra sulle innovazioni per l’abitare sociale e apre una finestra sul futuro della città smart: quali nuovi spazi condivisi? Quali nuovi attività collettive accompagneranno la vita del cittadino nei diversi luoghi della città? La condivisione di oggetti e informazioni come potrà migliorare l’esperienza urbana?

Piazza Smart, piazza Risorgimento, Torino

L’incontro vuole aprire una finestra sul prossimo futuro: i cittadini potranno discutere con i relatori una visione della trasformazione dell’abitare urbano in chiave smart city.
Riflettendo sull’impatto dell’integrazione di prodotti e best practice afferenti al settore smart nel comparto residenziale, individuale e collettivo si discuterà come queste innovazioni aumentino l’inclusione sociale in contesti disagiati. Quali nuovi spazi ci possiamo aspettare dalla città di domani? Quali nuove attività collettive potranno accompagnare la vita del cittadino? La condivisione di oggetti e informazioni come potrà migliorare l’esperienza urbana? L’incontro un’occasione per parlare delle innovazioni per l’abitare sociale.

Intervengono:
Gianni Savio, CEO PLANET IDEA s.r.l.
Serena Girani, architetto ARUP Italia
Andrea Sica e Fabio Carlozzo, InvestiRE S.g.r.
Giordana Ferri, direttore della Fondazione Housing Sociale Cariplo
Elisa Saggiorato, responsabile del PROGRAMMA HOUSING Compagnia di San Paolo

Modera:
Maria Chiara Voci, giornalista ed editor-in-chief Spazi Inclusi Srls

Chiude i lavori:
Guido Montanari,
 vicesindaco e assessore all’Urbanistica della Città di Torino