Underground Dinner, la cena performativa in 3 portate e 3 artisti tra arte e cibo, spazio privato e fruizione pubblica, propone come piatto principale la perfomance di Salvo Montalto. Un’orazione semiseria sul gusto, la facoltà in grado di giudicare il sapore: buono, schifoso, indifferente. Piacere e disgusto sono due possibili e antitetici giudizi che il gusto può esprimere nei confronti del cibo.
Il piatto principale di Underground Dinner, la cena performativa in 3 portate e 3 artisti tra arte e cibo, è la performance teatrale di Salvo Montalto. Un’orazione semiseria sul gusto, la facoltà umana in grado di giudicare il sapore di un cibo: buono, schifoso, indifferente. Il piacere e il disgusto sono due possibili e antitetici giudizi che il gusto può esprimere nei confronti del cibo.
A cura di Davide Barbato per Play with Food – La scena del cibo.
Le Underground Dinner compongono un ciclo di cene ideate dal festival Play with Food per luoghi e contesti inusuali, che innescano un cortocircuito fra arte e cibo, fra spazio privato e fruizione pubblica. In occasione di Architettura in città, la cucina del festival si aprirà per 20 commensali.
Ogni mezz’ora, un nuovo piatto e un nuovo artista.
Una cena performativa divisa in tre parti, da gustare interamente o selezionando le portate preferite. Uno spazio pubblico che diventa privato per il tempo di un pasto, un luogo architettato con pensieri, immagini e cibi da condividere tra perfetti sconosciuti.
Vai a:
- Underground Dinner #9 – L’antipasto di Chiara Vallini di giovedì 25 maggio
- Underground Dinner #9 – Il primo piatto di Superottimisti di giovedì 25 maggio
- Underground Dinner #9 – Il dolce di Chiara Cardea di giovedì 25 maggio
- Underground Dinner #10 – L’antipasto di Francesco Giorda di venerdì 26 maggio
- Underground Dinner #10 – Il dolce di Ottaponta di venerdì 26 maggio
Informazioni
Ingresso singola performance: € 6
Prenotazione obbligatoria, clicca qui
È possibile partecipare all’intera cena o alle singole portate.
Le pietanze sono prive di ingredienti di origine animale e prevalentemente senza glutine.
Evento per un massimo di 20 persone.
Per ulteriori informazioni: prenota@playwithfood.it