Un tour inserito nella rassegna “Architetture da favola” per scoprire la Promenade di parco Peccei, insieme ai progettisti Ferruccio Capitani, Rossella Maspoli, Monica Saccomandi e a Natalia Pazzaglia della Scuola Holden.
L’intervento di riqualificazione consiste nell’installazione all’interno del parco Peccei, nel quartiere torinese di Barriera di Milano, di opere d’arte site specific, realizzate dagli studenti di 15 Accademie italiane su iniziativa della Città di Torino, del Politecnico e dell’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino.
Le opere sono state create attraverso il coinvolgimento degli abitanti del quartiere, caratterizzati da grande multiculturalità. Il risultato sono spazi di aggregazione di particolare qualità estetica all’interno dei quali i cittadini possono conoscersi e riconoscersi.
La visita a questo intervento sarà guidata da Ferruccio Capitani, Rossella Maspoli, Monica Saccomandi e la studentessa della Scuola Holden Natalia Pazzaglia racconterà lo storytelling che ha dedicato alla Promenade e che ha presentato ad Architetture da favola, l’iniziativa proposta dalla Fondazione per l’architettura / Torino e dalla Scuola Holden nel calendario di Biennale Democrazia 2017.
Ecco gli altri tour della rassegna Architettura da favola:
- Soave sia il vento, venerdì 26 maggio ore 18.00
- Binaria Centro Commensale – Fabbrica del Gruppo Abele, venerdì 26 maggio ore 18.00
- Laghetti Falchera, sabato 27 maggio ore 11.00
Informazioni
Per prenotazioni: eventi@fondazioneperlarchitettura.it