< Fuori Festival

Architettura Senza Frontiere promuove visite guidate ai Docks Dora. Il complesso è una delle strutture più interessanti del panorama post industriale torinese: il viaggio culturale si propone di trasportare i visitatori attraverso luoghi e spazi della storia di Torino operaia, all’interno dell’area industriale nord di Torino e il quartiere di Barriera di Milano.

SONY DSC

Architettura Senza Frontiere promuove i Docks Dora Tour: visite all’interno di una delle strutture più interessanti e significative del territorio cittadino torinese. Complesso industriale realizzato nel 1912, dismesso negli anni sessanta, ha attraversato diverse rifunzionalizzazioni. Un tour per valorizzare non solo i Docks Dora, ma anche tutta l’area industriale nord di Torino, il quartiere Barriera di Milano, ad oggi un luogo di rinascita ricco di iniziative ed opportunità.
Questo viaggio culturale attraverso luoghi e spazi della storia di Torino operaia si inserisce all’interno del calendario della Tripel B Fest, l’evento di tre giorni organizzato dal birrificio belga con sede ai Docks Dora.

Via al Docks Dora Tour del 28 maggio.

Informazioni

La partecipazione è gratuita, con possibile donazione a fine visita.