Ogni cubo rappresenta un appartamento di un condominio dove le persone condividono gli spazi o dove non ci si incontra mai, tranne che nelle riunioni di condominio. I cubi sono tutti uguali, stessa forma, stessa dimensione, stessa distribuzione tra interno ed esterno… eppure sono tutti diversi. Perché ciascuno di noi è la casa che indossa!
Ogni cubo rappresenta un appartamento di un condominio dove le persone condividono gli spazi, instaurano relazioni o dove non ci si incontra mai. Ogni cubo esprime la personalità e il gusto del proprietario che deve però conciliarsi con gli altri condomini: nascono le riunioni condominiali, gestite dall’amministratore.
Nel nostro condominio c’è una mentalità di “condivisione ecologica” dove tutto viene riciclato: da buoni condomini quando l’inquilino del terzo piano si lava la testa, l’acqua cade e viene recuperata al secondo piano per fare la pasta che scolata andrà a bagnare i fiori del primo piano.
Gli appartamenti del nostro condominio si affiancano l’uno all’altro, come in una scacchiera regolare che si muove in altezza e larghezza. Sono tutti uguali, stessa forma, stessa dimensione, stessa distribuzione tra interno ed esterno…eppure sono tutti diversi.
Perché ciascuno di noi è la casa che indossa!
Idea e coreografie di Cristiana Valsesia.
Danzano: Sara Botta, Federica Carvelli, Lucilla Chiesa, Claudia Francisetti, Martina Giordano, Elisa Massaro, Claudia Parola, Giorgia Spadone e Sara Tamburro.