< 27 Maggio

In relazione alle recenti trasformazioni del quartiere, il tour propone un affaccio su attività, iniziative, spazi pubblici e privati dove la coesistenza o l’attrito fra vecchi e nuovi abitanti si fanno più complessi. I partecipanti sono invitati a tenere traccia dell’esplorazione con immagini o parole, di cui sarà data pubblica restituzione.

Una vista alla scoperta delle recenti trasformazioni del quartiere torinese di San Salvario, aprendo una porta su quelle attività, iniziative ed edifici solitamente invisibili e inaccessibili anche a chi abita il quartiere, fruisce dei suoi servizi e conosce la sua movida. L’itinerario, proposto in collaborazione con Casa del Quartiere, Guide Bogianen e il geografo Alberto Vanolo, intende tracciare le connessioni fra isolati e narrazioni dove la sovrapposizione, la coesistenza o l’attrito fra culture, vecchi e nuovi abitanti si fanno più complessi, ma anche fecondi.
I partecipanti sono invitati a tenere traccia dell’esplorazione attraverso immagini, schizzi e parole, di cui sarà data pubblica restituzione.
La partecipazione è gratuita e si svolgerà in lingua italiana con possibilità di traduzione in inglese.
L’itinerario termina, per chi lo desidera, con un pranzo alla Casa del Quartiere.

Iscrizione

Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone.
Per prenotare la visita e il pranzo scrivi a associazioneimpasse@gmail.com entro il 24 maggio.