L’iniziativa intende coinvolgere la città su alcuni temi del progetto di ricerca S[m2]art, finanziato dal MIUR e vincitore del bando Smart Cities and Communities. Tutti sono invitati a votare i servizi proposti, suggerendo come implementare e migliorare il progetto.
L’evento intende coinvolgere la città su alcuni temi del progetto di ricerca S[m2]art (Smart Metro Quadro: guardando la città metro per metro), finanziato dal MIUR e vincitore del bando Smart Cities and Communities.
L’installazione, composta da un totem e un pannello esplicativo del progetto, è finalizzata a coinvolgere i cittadini nella definizione e nell’implementazione delle esigenze di un servizio per lo spazio urbano chiamato “Outdoor Station”, sviluppato sui temi del “working” e del “gaming”.
Gli architetti, i cittadini, le scuole e chiunque sia interessato può interagire con l’installazione e, attraverso un questionario, votare i servizi proposti e dare suggerimenti per implementare e migliorare il progetto. Successivamente un team di esperti del Politecnico di Torino, insieme ai partner del progetto S[m2]art, elaborerà i dati ottenuti da questa azione partecipata e valorizzerà i risultati finali del progetto.
Sono partner del progetto: Politecnico di Torino (prof.ssa Gabriella Peretti e prof. Roberto Pagani), Telecom Italia, Politecnico di Milano, Reply, Gruppo Thema Progetti, Metalco, H&S Qualità nel software, Astrel, Winext, Dimensione Solare, Neri Wolff e Fondazione Torino Wireless.