Esplorazioni narrative del quartiere, pratiche di foodsharing e social cooking, incursioni sensoriali nel parco e laboratori di riuso e tessitura sono tra le proposte pratiche e di riflessione collettive per vivere come bene comune lo spazio al 166 di viale Michelotti. Un invito a prendere parte alla sperimentazione di modi di abitare insieme la città.
Sulle rive del Po, alla confluenza con la Dora Riparia, varie realtà associative stanno dando origine a un patto per vivere come bene comune lo spazio al 166 di viale Michelotti. I giorni del Festival sono l’occasione per invitare tutti a prendere parte al processo venendo a conoscere questo luogo, centro pulsante di riflessioni e azioni che superando il binomio pubblico/privato e mettendo in stretto dialogo ambiente, cultura, arti, artigianato e benessere sperimentano modi di abitare insieme la città.
Il viaggio in città – reale, metaforico, introspettivo – regge le iniziative proposte per il Festival: l’esplorazione narrativa del quartiere; le pratiche di foodsharing e social cooking; le incursioni sensoriali e musicali nel parco; i laboratori di riuso e tessitura…. Così che la città ci sia familiare, diventando la nostra cucina, il nostro soggiorno, il nostro giardino.
Per maggiori informazioni vai al sito conmoi-torino.tumblr.com
Il workshop è proposto per tre giornate, dal 25 al 27 di maggio.
Vai alla giornata di venerdì 26 maggio
Vai alla giornata di sabato 27 maggio